mercoledì 16 aprile 2008

Distro sbagliata! Non fa per me ...

...la mia odissea nel mondo GNU/Linux a fatto oggi un passo indietro!Dopo vari tentativi di installare sul mio portatile la distro Gentoo ho rinunciato.
Perche?....un po per tutto!... pero la cosa che mi ha stupito di piu e il fatto che la comunita Gentoo non ha delle guide coerente per attirare la gente a usare/sfruttare questa distro, anzi posso dire che per avere la "nuova guida" bisogno a registrarsi sul loro sito ... e perche mi devo registrare sul tuo sito? ... per darmi una guida per installare la tua distro?!...si mi posso registrare anzi posso fare anche una donazione se ce bisogno pero dopo aver visto cos' e Gentoo, come si installa, cosa fa di bello, qunto e riattiva, ecc...ma no prima!
Cioe avendo gia girato nella rete senza trovare nulla (solo classica documentazione su Gentoo.it e Gentoo.com) , riesco pure a trovare alla fine la "nuova guida per installare Gentoo"(sempre sul sito sudetto)- pero devo perdere ancora del tempo per ormai la millesima e noiosa inscrizione ...
Ce da dire che in tutto questo tempo(4-5 ore) avevvo scaricato masterizato Livecd, incominciato a installare pure, pero ero arrivato in un punto da qui non ci riuscivo piu di andare avanti.Tutto qui!
Torno di nuovo alla mia Xubuntu e al ideea di ricompilare il kernel per renderlo piu brillante con la speranza che in un giorno trovero la distribuzione Linux fatta per me...se no la faccio io!

Nessun commento: